GESTORE B&B

Il Gestore di Bed & Breakfast si occupa dell’attività ricettiva.
Accoglie i turisti e i viaggiatori, mettendo loro a disposizione le stanze per il pernottamento; prepara le prime colazioni ogni mattina, predisponendo cibi e bevande, e assicura la pulizia giornaliera degli alloggi.
Si occupa anche di pubblicizzare l’attività attraverso iniziative promozionali, sia singolarmente che aderendo a circuiti locali e internazionali e di gestire, anche con il supporto di consulenti esterni, gli aspetti amministrativi e contabili.

Può rapportarsi con eventuali associazioni di promozione a cui ha aderito e con collaboratori di cui può decidere di avvalersi per l’espletamento di alcune attività (pulizia, preparazione delle colazioni, ecc.) e, in taluni casi, con le organizzazioni di promozione turistica del territorio.

Competenze di profilo:

• Accogliere e gestire la relazione con i clienti
• Effettuare il primo soccorso
• Effettuare il riordino delle camere
• Effettuare il servizio di prima colazione
• Effettuare la gestione commerciale di Bed & Breakfast
• Effettuare le prenotazioni delle camere
• Effettuare procedure di check-in e check-out

Conoscenze Specifiche nel Dettaglio:

• Conoscenza del funzionamento e dei ruoli all’interno di un bed and breakfast
• Conoscenza delle lingue straniere
• Conoscenze informatiche
• Conoscenze commerciali
• Conoscenze amministrative e contabili

Abilità:

• Capacità di organizzazione del personale
• Capacità di gestione dell’intera struttura
• Capacità di supervisione degli ordini
• Capacità di supervisione delle prenotazioni


Tipo di impiego

• Tempo pieno / Gestione / Stage

    Call Now Button